La BMW M4 CSL del 2023 è più leggera di 240 libbre e ha 543 cavalli di potenza

La nuova M4 CSL 2023 di BMW è un’edizione speciale per le giornate in pista, ottimizzata per coloro che sono disposti a rinunciare a una parte della vivibilità della guida quotidiana in cambio di prestazioni nettamente superiori. CSL è l’acronimo di Competition Sports Lightweight e le specifiche tecniche dimostrano che si tratta di qualcosa di più di un semplice termine di marketing. Inoltre, dimostrano che quest’auto sarà quasi certamente un’auto bruta che non piacerà a tutti.

È alimentata dallo stesso sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri che equipaggia la M4 Competition, ma il picco di spinta del turbo della CSL è stato aumentato da 24,7 a 30,5 psi, con un incremento del 24%. Il sistema di raffreddamento a doppio circuito è stato aggiornato per adattarsi non solo alla potenza extra, ma anche ai rigori dell’uso in pista. Il risultato è una potenza di 543 cavalli, circa 40 CV in più rispetto alla Competizione, con lo stesso picco di potenza di 6250 giri/min. Anche la coppia massima è rimasta invariata a 479 libbre-piedi, il che significa che il cambio automatico a otto rapporti e la trasmissione della Competizione possono essere utilizzati come prima, fino ai rapporti interni dell’automatico e al rapporto di trasmissione finale all’interno del differenziale M Sport. Tuttavia, i punti di cambiata sono stati ottimizzati per le prestazioni e i supporti del motore e della trasmissione sono stati notevolmente irrigiditi. L’erogazione della potenza dovrebbe risultare molto meno lenta e sbilanciata, ma l’effetto collaterale sarà quasi certamente un aumento delle vibrazioni nell’abitacolo.

Gli effetti di questa potenza extra sono amplificati da una massiccia riduzione di peso di 240 libbre. Il nuovo peso dichiarato di 3640 libbre può non sembrare particolarmente leggero, ma è tutto relativo. Ogni cavallo di potenza della M4 Competition ha 7,7 libbre da spostare, ma la potenza extra e il peso ridotto della CSL riducono significativamente il peso a 6,7 libbre per cavallo. BMW dichiara che raggiungerà i 100 km/h in 3,6 secondi, rispetto ai 3,8 secondi dichiarati dalla concorrenza, ma noi pensiamo che farà meglio.

http://www.authorstream.com/steve13lee/
https://cults3d.com/en/users/steve13lee
https://dzone.com/users/4614153/steve13lee.html
https://list.ly/steve13lee/lists
https://www.ulule.com/steve13lee/#/projects/followed
https://steve13lee.newgrounds.com/
https://www.kiva.org/lender/steve8114
https://peatix.com/user/9464438/view
https://pxhere.com/ru/photographer-me/3665597
https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?hl=RU&url=http%3A%2F%2Fforumauto.online%2F
https://ask.fm/steve13lee
https://www.vingle.net/posts/4000356
https://trello.com/b/WrB2w25T/notizie
https://zeef.com/profile/steve13lee
https://www.debate.org/steve13lee/
https://fliphtml5.com/homepage/opnnp
https://actionnetwork.org/users/steve-lee-4/profile
https://www.buzzfeed.com/steve13lee
https://gitlab.com/steve13lee
https://community.atlassian.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/4558076

Related articles

co vê a demanda de produtos da fazenda vertical Evesham disparar

O tempo se Um proprietário de uma fazenda vertical disse...

Asteróide atingido pela sonda Nasa deixa 10.000 km de trilha

Uma nova imagem mostra que um asteróide que foi...

Elon Musk Twitter volta a negociar no U-turn surpresa

O bilionário Elon Musk aparentemente mudou de idéia sobre...

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here