Pininfarina si butta sui NFT

Il compianto Norm MacDonald aveva un numero sul regalare biglietti della lotteria. Diceva più o meno: «Ecco cosa ti ho preso: niente!». A questo proposito, parliamo di NFT! Possiamo presumere che siate informati sulle NFT? In caso contrario, l’idea è questa: possiedi un file digitale ed è tutto tuo: una foto, un video, qualsiasi cosa. Per un po’ di tempo gli NFT sono andati alla grande, con Bored Ape Yacht Club (foto di squallide scimmie umanoidi) a farla da padrone. Ma in qualche modo, sembra che il sentimento pubblico stia cambiando e ora forse alcune persone stanno riconsiderando l’idea che una JPG di una scimmia, o di qualsiasi altra cosa, debba valere più di una casa.

Così, giusto in tempo per il bagno di sangue del mercato NFT, Pininfarina ha annunciato una nuova collezione NFT dedicata alla sua concept car Modulo del 1970, con i cinque NFT che saranno messi all’asta da RM Sotheby’s alla fine di questo mese. In questo momento Pininfarina sta probabilmente desiderando che l’ultima frase sia al passato e che si legga «il mese scorso», prima che Tether si sganciasse, Luna si schiantasse e le azioni di Coinbase scendessero del 75%. Ok, parliamo di auto. Più o meno.

Cosa sta mettendo all’asta Pininfarina, esattamente? Beh, non la Modulo, ovviamente. Ma Pininfarina ha i bozzetti originali del design della Modulo, che non sta mettendo all’asta. Quello che vende è una sorta di diorama digitale della Modulo ambientato in ciascuno dei cinque decenni successivi alla sua presentazione, con colonne sonore create da Sasha Sirota. Forse intuendo che questo progetto ha bisogno di un po’ di aggancio nella vita reale, i vincitori dell’asta si portano a casa anche due stampe fisiche dei bozzetti di design, ciascuna firmata dal presidente di Pininfarina, Paolo Pininfarina. Inoltre, si potrà usufruire di una visita privata al museo Pininfarina e di un incontro con il team di designer. Tornando al lato virtuale delle cose, questo pacchetto premio include anche repliche digitali uniche del Modulo Pininfarina, che vi daranno una grande credibilità come collezionisti di auto immaginarie nel Metaverse. Qual è la vostra offerta? Il concorrente che offre il valore in Ethereum più vicino senza superarlo vince la vetrina!

https://unsplash.com/@daniel13king
https://giphy.com/channel/daniel13king
https://justpaste.it/5hyjc
https://www.herox.com/crowdsourcing-community/danielking-231933
https://community.atlassian.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/4584711
https://seekingalpha.com/user/55070974/comments
https://myanimelist.net/profile/daniel13king
https://www.imdb.com/user/ur139260452/?ref_=nv_usr_prof_2
https://www.openstreetmap.org/user/daniel13king
https://www.thingiverse.com/daniel13king/designs
https://cults3d.com/en/users/daniel13king
http://www.authorstream.com/daniel13king/
https://www.producthunt.com/@daniel13king
https://linktr.ee/daniel13king
https://www.behance.net/danielking25
https://devpost.com/daniel13king?ref_content=user-portfolio&ref_feature=portfolio&ref_medium=global-nav
https://dzone.com/users/4635010/daniel13king.html
https://ccm.net/profile/user/daniel13king
https://social.msdn.microsoft.com/Profile/daniel13king
https://www.bolognafc.it/members/daniel13king/

Related articles

Los robots en la sociedad humana

Los robots son máquinas automatizadas capaces de realizar funciones...

Portal:Caballos

El caballo doméstico (lat. Equus caballus, o Equus ferus...

Equipos modernos de pesca deportiva para la carpa

Continuando con el relato de lo que se vio...

Los instrumentos musicales más insólitos

Si le pedimos que nombre algunos instrumentos de percusión...

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here